Le principali caratteristiche del Pixel 3a di Google

Di

Pixel 3a è la nuova proposta di Google per la telefonia. Il nuovo smartphone è munito di sistema operativo Android 9.0 Pie, di un processore Qualcomm Snapdragon 670 a 8 core, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Per quanto riguarda il design non ci sono novità rispetto ai modelli precedenti, lo stile è praticamente identico a quello del Pixel 3. Da sottolineare la presenza del chip di sicurezza Titan M, che offre un plus per la protezione delle informazioni – e la promessa di Google di un bonus di 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Il nuovo Pixel 3a è dotato uno schermo OLED FHD+ (2220×1080) con 441 dpi da 5,6 pollici. Non è presente il notch come nel precedente Pixel 3, ma i bordi sono evidenti, anche se non invasivi. Premendo i lati del telefono l’utente attiva Google Assistant grazie al sistema Active Edge. Sul retro, come su tutti i Pixel, c’è il sensore di impronte digitali.

La batteria del Pixel 3a è da 3000 mAh e presenta un’autonomia di circa 30 ore con una ricarica completa, ma si può anche contare su una ricarica veloce di 15 minuti, che sarà sufficiente per circa 7 ore. Tra l’altro la batteria riduce automaticamente il consumo delle applicazioni che non si utilizzano di frequente, dando priorità alle risorse preferite.

Il punto forte di questa proposta di Google è sicuramente il comparto fotografico. La fotocamera posteriore ha un sensore da 12,2 megapixel con tecnologia Dual Pixel e apertura f/1,8, e permette di realizzare video da 4K a 30 fps. La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel con apertura f/2.0 a fuoco fisso. Le funzioni aggiuntive della fotocamera sono molteplici: tra queste visione notturna, autofocus mobile, zoom ad alta risoluzione, HDR+, autofocus a fasi e la modalità Ritratto.

Il tuo nuovo Pixel è disponibile nei colori bianco o nero, a un prezzo di 399 euro. Esiste anche la versione Pixel 3a XL, con schermo da 6 pollici e venduta un prezzo di 479 euro – sempre sul Google Store.

2 commenti su “Le principali caratteristiche del Pixel 3a di Google”
  1. Gianpaolo G. ha detto:

    Molto interessante, interessante anche il comparto fotocamera che sui device Google rimane ancora relegato al singolo sensore

  2. Marco P. ha detto:

    Ottime qualità. I Pixel sono sempre degli ottimi smartphone


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009