Allarme salute per gli utenti dei cellulari

Di , scritto il 10 Ottobre 2007

TelefoninoSecondo uno studi svolto da ricercatori svedesi, usare un cellulare per più di 10 anni aumenterebbe il rischio di tumore del 20-30%. Se ne sentiva parlare da tempo, con molte voci che sostenevano la totale innocuità del telefonino. Ma questa ricerca è più autorevole, perché per la prima volta riassume e integra 18 studi condotti in 10 anni.

Il motivo per cui nelle ricerche a breve termine non si sono mai riscontrati danni concreti è che i tumori al cervello o al nervo uditivi impiegano anche 15 o 20 anni per svilupparsi. I ricercatori sono stati abbastanza onesti nell’ammettere che questi risultati necessitano ancora di ulteriori approfondimenti. Bravi, aspettiamo tutti con ansia una parola definitiva. Intanto usiamo l’auricolare o passiamo spesso il telefonino da un orecchio all’altro, pare che serva!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009