HTC Sensation XL: smartphone dall’eccellente qualità audio

Di

HTC Sensation XL è il nuovo smartphone della nota azienda taiwanese, che in passato ci ha regalato prodotti all’avanguardia per tecnologia e design. Presentato ufficialmente a Londra, Sensation XL si distingue per un aspetto inedito: la qualità e la fedeltà della riproduzione audio.

Infatti, grazie alla tecnologia Beats Audio con cui è stato realizzato, questo terminale permette di usufruire di una qualità audio paragonabile a quella di console dedicate: che si tratti di brani musicali, video, giochi o applicazioni, il suono garantisce un’esperienza unica per uno smartphone, grazie anche agli esclusivi auricolari urBeats in dotazione. Questo è solo il tratto distintivo di una scheda tecnica che non si fa mancare niente: processore Qualcomm MSM8255 da 1.5 GHz di frequenza operativa, con 768 MB di RAM, su cui è installato il sistema operativo Android Gingerbread aggiornabile al nuovo “Ice Cream”, fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED e funzione di videorecording ad alta definizione, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, schermo LCD touchscreen da 4.7 pollici con risoluzione WVGA, connettività WiFi, Bluetooth, DLNA, microUSB, modulo A-GPS integrato, e una memoria interna da 16 GB non espandibile, oltre che la solita, ricchissima, dotazione software.

Ancora una volta, HTC realizza uno smartphone con specifiche top level, con il solito design moderno e solido (dimensioni 132.5 x 70.7 x 9.9 mm per 162 grammi di peso), stavolta pensato soprattutto per quegli utenti che non possono fare a meno di porre l’esperienza musicale e sonora al centro di tutto. HTC Sensation XL sarà sul mercato europeo, e quindi su quello italiano, a partire dal prossimo novembre, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 599 euro Iva inclusa.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009