HTC Desire Eye: il selfie phone per eccellenza

Di

smartphone htc per selfieLa parola selfie è entrata ormai nel linguaggio comune di tutti e le case produttrici di device continuano a battere su questo tasto per realizzare prodotti che invoglino gli utenti a farsi degli autoritratti digitali di sempre maggiore qualità con il proprio telefono: l’ultimo in ordine di tempo è targato HTC e prende il nome di Desire Eye.  La sua caratteristica principale è sicuramente la fotocamera frontale eccezionale: un modulo da 13 Megapixel con HDR e dual LED flash.

Sarebbe la stessa fotocamera presente anche posteriormente, anch’essa con dual LED flash e con funzione per la videoregistrazione in Full HD. Pare che il Desire Eye sia lo smartphone con la miglior camera frontale in circolazione, in grado di catturare selfies in altissima definizione, per la gioia dei più vanitosi.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche, il prodotto è dotato del supporto LTE, fino a 150 Mbps in download, di uno schermo da 5,2 pollici con una risoluzione Full HD e della presenza delle connettività NFC, Bluetooth, Wi-fi, DLNA, GPS/A-GPS/GLONASS e USB.

Il processore del chipset Qualcomm Snapdragon 801 è un quad-core a 2,3 Ghz di frequenza, mentre la RAM si attesta a 2 GB. Il sistema operativo è Android, versione 4.4 KitKat, in accoppiata con l’interfaccia proprietaria della società, HTC Sense 6. La batteria del device è di 2400 mAh. Altra caratteristica del Desire Eye è la certificazione IPX7, che attesta l’impermeabilità del device fino ad un metro di profondità per 30 minuti e la resistenza alla polvere.

Sul lato del design, il prodotto ricorda un po’ il top di gamma HTC One M8 nelle linee, ma molto meno stiloso ed elegante: il Desire Eye è costruito con materiali meno pregiati ed è decisamente più colorato e giovanile del top di gamma. Verrà venduto ad un prezzo attorno ai 500 euro nella variante di memoria da 16 GB (espandibile tramite microSD fino a 128 GB di capacità).

Lo vedremo anche in Italia? Per ora non vi sono stati annunci ufficiali in merito. In attesa di sapere se e quando arriverà nel nostro paese, potete dare un’occhiata alle offerte sugli smartphone concorrenti attualmente disponibili sul mercato, attraverso il comparatore di SosTariffe.it dedicato alle tariffe con smartphone incluso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009