Annunciato l’upgrade a Symbian Belle per molti smartphone Nokia

Di

Con l’arrivo della primavera 2012 l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Symbian, e cioè Symbian Belle, sarà disponibile su molti telefoni Nokia: è questo l’annuncio ufficiale fatto dalla stessa azienda finlandese.

Symbian al momento non può competere con lo strapotere di Android e iOS sul mercato dei sistemi operativi mobili, ma resta comunque il riferimento principale per quella fetta di utenza che richiede funzionalità meno complesse e un’interfaccia più “user friendly”: l’aggiornamento è quindi molto atteso. A dire il vero, forse anche troppo atteso: questo upgrade sui principali cellulari Nokia era atteso già per quest’anno, ma meglio tardi che mai: nel suo annuncio, Nokia comunica che l’aggiornamento sarà completato “agli inizi del 2012”, e riguarderà i modelli N8, E7, X7, C6-01, C7, Oro, E6 e 500. Tra le novità introdotte nella versione Belle, troviamo un’interfaccia più veloce e reattiva ai comandi, un sistema di navigazione all’interno dei menù più agevole con un supporto migliorato al multitasking, la tecnologia NFC (Near Field Communication), un alto livello di personalizzazione nell’organizzazione delle icone della nuova home, e un nuovo sistema di feed e di widget.

Dunque, i possessori di uno dei suddetti modelli non devono far altro che aspettare la comunicazione della disponibilità di Symbian Belle, per i primi mesi del 2012.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009