Apple iOS 5.1 beta 3: i miglioramenti dell’ultimo upgrade

Di , scritto il 11 Gennaio 2012

Continua l’escalation di aggiornamenti per il sistema operativo mobile di Apple, iOS: arriva infatti per gli sviluppatori la beta 3 della versione 5.1.

Le novità introdotte in quest’ultimo upgrade sono importanti. Innanzitutto, ritorna una vecchia funzionalità che era scomparsa con l’avvento dell’iPhone 4S, e cioè la possibilità di disattivare il 3G: l’utente è in grado di scegliere, a seconda delle proprie esigenze, se utilizzare una connettività 3G oppure EDGE, ottimizzando così lo sfruttamento delle risorse e soprattutto l’autonomia della batteria. Viene poi aggiunta l’opzione di attivazione di iTunes Match, comodo strumento di sincronizzazione della propria playlist musicale. Inoltre, è risolto un fastidioso bug che riguardava la scarsa qualità audio riscontrata nelle chiamate con alcuni iPhone 4S. Infine, iOS 5.1 beta 3 dovrebbe ufficialmente introdurre per il prossimo iPad l’innovativa applicazione Siri, il software di dettatura e riconoscimento vocale integrato da Apple su iPhone 4S: questa al momento è solo una supposizione, ma confermata da alcune attendibili informazioni reperibili sul nuovo upgrade del sistema operativo.

La lista dettagliata di tutte le modifiche che interessano quest’ultimo aggiornamento sarà disponibile a breve, mentre gli sviluppatori possono già scaricare iOS 5.1 beta 3 presso l’iOS Dev Center.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009