Xiaomi presenta Redmi Go, smartphone di fascia bassa con Android Go

Di

Le voci circolavano da tempo, ma ora Xiaomi ha ufficializzato l’uscita del secondo modello del suo sottomarchio Redmi. Si chiama Redmi Go ed è il primo telefono dell’azienda ad avere Android Go come sistema operativo.

Si tratta di un telefono entry-level con funzionalità di base adatto per coloro che vogliono avere la possibilità di inviare e ricevere messaggi e poco più.

Il nuovo Redmi Go è dotato di uno schermo LCD a 720 pixel da 5 pollici con un rapporto d’aspetto 16:9. Sotto la scocca si trova un processore Qualcomm Snapdragon 425 con una velocità massima di 1.4 Ghz. Inoltre, è dotato di 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile a 128 GB mediante scheda microSD, nonché di una batteria generosa, con una capacità di ben 3000 mAh.

Per quanto concerne il comparto fotografico, questo modello ha solo una fotocamera posteriore da 8MP con apertura f/2.0 e flash a LED. Il frontale ha una fotocamera da 5MP con apertura f/2.2.2.

Per il momento lo smartphone sarà disponibile in due colori: blu e nero a un prezzo equivalente a circa 80 euro (anche se questa informazione non è ufficiale). Non sono ancora stati resi noti altri dati importanti, come la data di lancio sul mercato e i mercati su cui arriverà.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009