Cercare un passaggio in auto dal proprio smartphone

Di , scritto il 11 Maggio 2010

Più volte i colleghi di SoloMotori.it hanno affrontato l’argomento del car pooling e oggi vogliamo aiutarvi a cercare qualche passaggio anche noi. Stavolta lo facciamo dando spazio ad una versione mobile di un noto sito di carpooling, ossia Passaggio.it. Nella sua versione per telefoni cellulari, permette di entrare nel database e consultare così la lista dei passaggi con i quali si possono risparmiare tanti soldi e, manco a dirlo, inquinare anche meno.

La versione mobile di passaggio.it è molto semplice e intuitiva: basta selezionare il luogo di partenza e quello di destinazione per una determinata data e visualizzare la lista dei passaggi disponibili, tutto tramite il proprio cellulare. Questa applicazione è la prima ad offrire il car pooling tramite telefono mobile in Italia e sarà sviluppata ancora di più nei prossimi mesi.

Infatti, la vera novità sarà la versione dedicata ai telefoni GPS. Il progetto prevede la possibilità di dare la propria posizione GPS e chiedere un passaggio agli automobilisti anche nel traffico locale in modo spontaneo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009