Cercare un passaggio in auto dal proprio smartphone
Di davide, scritto il 11 Maggio 2010Più volte i colleghi di SoloMotori.it hanno affrontato l’argomento del car pooling e oggi vogliamo aiutarvi a cercare qualche passaggio anche noi. Stavolta lo facciamo dando spazio ad una versione mobile di un noto sito di carpooling, ossia Passaggio.it. Nella sua versione per telefoni cellulari, permette di entrare nel database e consultare così la lista dei passaggi con i quali si possono risparmiare tanti soldi e, manco a dirlo, inquinare anche meno.
La versione mobile di passaggio.it è molto semplice e intuitiva: basta selezionare il luogo di partenza e quello di destinazione per una determinata data e visualizzare la lista dei passaggi disponibili, tutto tramite il proprio cellulare. Questa applicazione è la prima ad offrire il car pooling tramite telefono mobile in Italia e sarà sviluppata ancora di più nei prossimi mesi.
Infatti, la vera novità sarà la versione dedicata ai telefoni GPS. Il progetto prevede la possibilità di dare la propria posizione GPS e chiedere un passaggio agli automobilisti anche nel traffico locale in modo spontaneo.

Brave è un browser velocissimo, senza pubblicità (ad-blocker integrato) e molta più privacy. Scopri tutti i dettagli di Brave e di come potrai anche guadagnare navigando. Provalo e, oltre a rimanerne entusiasta, sosterrai anche il nostro blog!
Commenta o partecipa alla discussione