LG G4 ufficiale: caratteristiche e prezzo

Di

lg-g4  fotoQualche giorno fa il nuovo LG G4 è stato presentato ufficialmente, dopo una serie infinita di rumors e indiscrezioni sul top di gamma che avrà l’onere di sostituire l’ottimo G3, considerato uno dei migliori smartphone lanciati lo scorso anno e senza dubbio il migliore mai prodotto dalla casa produttrice sud coreana.

Design curatissimo, cover posteriore in pelle (ma sarà disponibile anche in materiale plastico), l’LG G4 è dotato di linee che ricordano molto da vicino il predecessore, anche se con qualche differenza millimetrica per quanto riguarda le dimensioni. Lo schermo del device è un ottimo IPS da 5,5 pollici leggermente curvo e con una risoluzione QHD, quindi 2560 x 1440 pixel. Lo schermo è dotato di diverse tecnologie che lo rendono molto più luminoso e nitido rispetto ad altri IPS in commercio e, ovviamente, rispetto al G4. Per quanto riguarda il consumo, il miglioramento del display non dovrebbe incidere negativamente sull’autonomia generale del prodotto.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, vediamo la scheda tecnica completa del nuovo LG G4:
* supporto LTE, Wi-fi, Bluetooth, NFC, DLNA, Infrarossi, GPS/A-GPS/GLONASS, radio FM con RDS, USB;
* fotocamera posteriore da 16 Megapixel, con dual LED flash, HDR e videorecording in 4K a 30fps e Full HD a 60fps;
* fotocamera frontale da ben 8 Megapixel, dotata del supporto per il Full HD a 30fps;
* memoria interna da 32 GB, espandibile tramite slot per microSD (128 GB di memoria supportata);
* RAM da 3 GB;
* processore a 6 core Qualcomm Snapdragon 808 (due core Cortex A57, quattro core A53);
* sistema operativo Android 5.1 Lollipop e interfaccia utente LG Optimus UX 4.0 UI;
* batteria rimovibile da 3000 mAh, in grado di garantire una buona autonomia (ancora non ci sono dati ufficiali precisi in merito).

Ovviamente non mancano le varie funzionalità e i software targati LG, come ad esempio la suite per la salute e l’attività fisica, la funzione telecomando le varie app Galleria, Calendario aggiornate e l’interfaccia utente ancora più integrata con lo stile di Lollipop. Il nuovo LG G4 arriverà sul mercato italiano il mese prossimo ad un prezzo di circa 700 euro.

Se, invece non volete attendere l’arrivo del G4 e state pensando di acquistare uno smartphone in offerta, potrete dare un’occhiata alcomparatore di tariffe con smartphone incluso di SosTariffe.it, che vi consentirà di trovare le migliori offerte del momento in pochi click. Il servizio, come sempre, è gratuito e non necessita di registrazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009