Sony Ericsson Xperia Ray, il lancio sul mercato è vicino

Di

Sony Ericsson ha ufficialmente dato il via alla distribuzione europea di un nuovo smartphone di ultima generazione, Xperia Ray. Già disponibile in preordine nel Regno Unito, è atteso sul mercato italiano nei prossimi mesi, subito dopo l’estate.

Presentato assieme allo Xperia Active, di cui abbiamo parlato in questo articolo, Ray presenta caratteristiche meno di nicchia, più ricercate dal grande pubblico. Di primo livello la dotazione hardware e software: il processore Qualcomm Snapdragon alla frequenza operativa di 1 GHz, con 512 MB di RAM, supporterà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Il display touchscreen da 3.3 pollici vanta la tecnologia Bravia con risoluzione 854 x 480 pixel, ed è associato a una fotocamera da ben 8.1 megapixel con flash LED, zoom digitale, funzionalità di videorecording ad alta definizione. Sono infine supportate le connettività Bluetooth, WiFi, GPS.

Sony Ericsson Xperia Ray è attualmente ordinabile online, nella sola colorazione nera, al costo di 350 sterline, in attesa del lancio ufficiale nel Regno Unito previsto per il 15 agosto. Sarà presto distribuito anche negli altri paesi, Italia compresa, nelle restanti colorazioni previste: Oro, Bianco e Rosa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009