Poco X3 NFC: uno smartphone economico perfetto per i videogamer

Di , scritto il 11 Settembre 2020

Xiaomi mira soprattutto a soddisfare il pubblico di appassionati di videogiochi con un nuovo modello di smartphone del suo brand Poco. Stiamo parlando di Poco X3 NFC, i cui pregi più eclatanti sono la fluidità dello schermo e una batteria generosa.

Il telefono è munito di un touchscreen da 6,67 pollici con refresh rate da 120 Hz e un touch sampling rate a 240 Hz (due caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto al gaming). Lo schermo ha un aspect ratio di 20:9, risoluzione FullHD+, è compatibile con HDR10+ ed è protetto da Gorilla Glass 5.

La batteria è da 5.160 mAh e secondo i costruttori avrebbe un’autonomia superiore ai due giorni con un uso moderato. Il prodigio è reso possibile dalla funzione DynamicSwitch che consente di risparmiare energia muovendosi automaticamente tra 50, 60, 90 e 120 Hz, a seconda del bisogno e del formato del contenuto visualizzato sullo schermo. La batteria può contare su un supporto di ricarica rapida da 33 Watt.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sono presenti quattro sensori posteriori: il principale è un Sony da 64 MP, affiancato da un ultragrandangolare da 13 MP, una macro da 2 MP e da un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera da selfie è da 20 MP, inserita in un forellino nella parte alta e centrale dello schermo. Sotto la scocca un processore Snapdragon 732G di Qualcomm (introdotto di recente e che costituisce un’evoluzione dello Snapdragon 730G con piccoli miglioramenti) supportato da 6 GB di RAM.

Altri caratteristiche interessanti di questo modello sono la presenza della tecnologia NFC, di un sensore per impronte digitali, di un sensore a infrarossi, di un doppio altoparlante stereo, di un connettore fisico per le cuffie. In termini di connettività il nuovo modello POCO annovera: 4G (con doppia SIM ), WiFi 5 e Bluetooth 5.1 e, non fondamentale ma interessante, la presenza di un sintonizzatore radio FM.

Il Poco X3 NFC è già disponibile in Italia a un prezzo di lancio di 200 euro per la versione con 64 GB di memoria interna e a 250 euro per la versione con 128 GB.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Poco X3 NFC: uno smartphone economico perfetto per i videogamer”
  1. Franco Naso ha detto:

    Pocophone ormai ci stupisce sempre di più, d’altronde Xiaomi è una garanzia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009