HTC Desire 620 arriverà anche in Europa dal prossimo anno

Di

htc-desire-620E’ stato annunciato ufficialmente il mese scorso per il mercato asiatico, ma ora abbiamo la conferma definitiva che arriverà anche in Europa: stiamo parlando del nuovo smartphone HTC Desire 620, successore diretto del Desire 610, un prodotto che verrà commercializzato nel vecchio continente a partire dal primo trimestre del prossimo anno, ormai alle porte. Non è stato ancora svelato il prezzo ufficiale del device ma, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere molto competitivo e avere un ottimo rapporto tra caratteristiche e prezzo.

E proprio le features dell’HTC Desire 620 rendono questo prodotto uno dei più interessanti sul mercato per quanto riguarda la fascia mid-range:
partiamo dal supporto reti: lo smartphone è compatibile con l’LTE, il Wi-fi, le connettività Bluetooth, NFC e USB;
il display è un TFT da 5 pollici, con una risoluzione HD;
la fotocamera principale è da 8 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale, LED flash e videorecording in full HD;
la camera frontale è da 5 Megapixel;
la memoria interna è da 8 GB, espandibile di ulteriori 128 GB attraverso lo slot per microSD;
la RAM è da 1 GB;
il processore è un quad-core a 1,2 Ghz (chipset Qualcomm Snapdragon 410);
il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat (molto probabilmente aggiornabile ad Android 5.0 Lollipop), abbinato all’interfaccia utente proprietaria HTC Sense 6;
la batteria è da 2100 mAh;
tra le altre caratteristiche segnaliamo delle casse stereo esterne, il chip GPS/A-GPS/GLONASS, la radio FM, l’accelerometro e il sensore di prossimità.

Insomma, l’HTC Desire 620 ha tutte le carte in regola per poter competere con altri prodotti di caratura simile, come ad esempio il Motorola Moto G di seconda generazione: anche quest’ultimo, infatti, ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, seguendo la filosofia del primo Moto G che, lo ricordiamo, è lo smartphone di maggior successo della storia del colosso statunitense (ora controllato dal gruppo Lenovo).

La parola ora spetta al pubblico, l’unico in grado di poter decretare il successo o l’insuccesso del prodotto: ovviamente tutto dipenderà dalla politica commerciale di High Tech Computer per questo smartphone ma siamo certi che la società taiwanese sia interessata a mantenere il trend positivo rilevato con gli ultimi dati di vendita, grazie soprattutto al successo quasi a sorpresa dello smartphone top di gamma HTC One M8. Se, invece, non volete aspettare l’uscita del Desire 620 ma avete bisogno di un’offerta che preveda anche chiamate, sms e/o Internet, vi consigliamo di dare un’occhiata al comparatore di tariffe cellulari con smartphone incluso del sito SosTariffe.it, che vi guiderà in pochi clic alla promo più adatta alle vostre esigenza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009