Presentazione del Motorola Cliq 2: design e specifiche tecniche

Di

Il CES 2011 di Las Vegas continua a proporre nuovi interessantissimi modelli di smartphone. Stavolta parliamo del Motorola Cliq 2, un nuovo smartphone Android con tastiera estraibile.

Cliq 2 propone la versione 2.2 di Android, ma non è da escludere la possibilità di un aggiornamento all’ultima versione, e un processore da 1 GHz. Il design con tastiera slider QWERTY riprende quello del suo predecessore (Cliq o Dext) rifinito da un particolare disegno. Il modello presentato supporta le reti CDMA, connettività HSDPA, Bluetooth, WiFi, 2 GB di memoria di storage, fotocamera da 5.0 megapixel con doppio flash LED, e infine l’interfaccia proprietaria “Motoblur”, un’applicazione che si interfaccia con Android e utilizza widget votati al social networking e alla messaggistica.

Per il momento lo smartphone è stato solo presentato: è presumibilmente di fascia alta, ma non è ancora noto il prezzo. Sarà disponibile nei prossimi mesi negli Stati Uniti brandizzato da T-Mobile. La tipologia di terminale, per design e caratteristiche, potrebbe senz’altro garantire successo anche in Europa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009