Google Voice, parte la sfida allo strapotere Skype

Di

voice_logo.pngIl colosso di Mountain View ne sta per lanciare un’altra delle sue: Google Voice sarà la grande sfida a Skype e alla telefonia mondiale. Perché? Offrirà telefonate gratis da Pc a Pc, consentirà di chiamare telefoni fissi e cellulari a basso costo (si parla di 2 centesimi al minuto) e si potranno inviare anche SMS da qualsiasi telefono.

Rivoluzione in atto? Sembra proprio di sì, almeno stando alle notizie che circolano. Google Voice nasce dalle ceneri di Grand Central, servizio che Google acquistò nel 2007 per circa 50 milioni di dollari. Al momento, Voice è disponibile solo per gli utenti abbonati di Grand Central ma a quanto pare nei prossimi giorni sarà lanciato a tutti negli Stati Uniti, mentre per il lancio europeo sembra si dovrà aspettare un po’ di più, ma non è ancora disponibile nessuna data di rilascio.

Dopo Android, questa mossa mette Google in posizione di attacco nel mercato della telefonia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009