Sony Xperia P: smartphone Android con qualità ed eleganza

Di , scritto il 12 Marzo 2012

Il recente Mobile World Congress di Barcellona ha visto la presentazione di un nuovo smartphone dalle eccellenti specifiche tecniche: si tratta del Sony Xperia P.

Già da come si presenta, sia nella scocca che nel display, si intuisce che abbiamo a che fare con un prodotto top level. Lo schermo è dotato di tecnologia WhiteMagic: un full touchscreen Reality Display da 4 pollici con tecnologia Mobile Bravia Engine, che garantisce un’esperienza visiva unica, nelle varie sfumature di colore e nella loro luminosità. La scocca monoblocco in alluminio riesce inoltre a coniugare perfettamente solidità ed eleganza. Il processore dual core da 1 GHz sostiene il sistema operativo Android nella versione 2.3 Gingerbread, cui si affianca una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, videorecording ad alta definizione, e ricco di tante altre funzionalità, tra cui la capacità di scattare fotografie 2D e 3D panoramiche. Completano la scheda tecnica la memoria di storage da 16 GB, il modulo A-GPS con bussola, le connettività GSM, UMTS, WiFi, Bluetooth, USB 2.0 e microUSB, NFC, la fotocamera VGA frontale, la batteria da 1350 mAh in grado di assicurare fino a 20 giorni di autonomia in standby e 6 ore in conversazione.

Sony Xperia P misura 122 x 59.5 x 10.5 mm, per un peso di 120 grammi, e potrebbe arrivare nei negozi già entro la prossima primavera, nelle possibili colorazioni nero, grigio e rosso. Il prezzo non è ancora noto, ma dovrebbe aggirarsi sui 400 euro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009