Sony Xperia P: smartphone Android con qualità ed eleganza
Di Alessandro, scritto il 12 Marzo 2012Il recente Mobile World Congress di Barcellona ha visto la presentazione di un nuovo smartphone dalle eccellenti specifiche tecniche: si tratta del Sony Xperia P.
Già da come si presenta, sia nella scocca che nel display, si intuisce che abbiamo a che fare con un prodotto top level. Lo schermo è dotato di tecnologia WhiteMagic: un full touchscreen Reality Display da 4 pollici con tecnologia Mobile Bravia Engine, che garantisce un’esperienza visiva unica, nelle varie sfumature di colore e nella loro luminosità. La scocca monoblocco in alluminio riesce inoltre a coniugare perfettamente solidità ed eleganza. Il processore dual core da 1 GHz sostiene il sistema operativo Android nella versione 2.3 Gingerbread, cui si affianca una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, videorecording ad alta definizione, e ricco di tante altre funzionalità, tra cui la capacità di scattare fotografie 2D e 3D panoramiche. Completano la scheda tecnica la memoria di storage da 16 GB, il modulo A-GPS con bussola, le connettività GSM, UMTS, WiFi, Bluetooth, USB 2.0 e microUSB, NFC, la fotocamera VGA frontale, la batteria da 1350 mAh in grado di assicurare fino a 20 giorni di autonomia in standby e 6 ore in conversazione.
Sony Xperia P misura 122 x 59.5 x 10.5 mm, per un peso di 120 grammi, e potrebbe arrivare nei negozi già entro la prossima primavera, nelle possibili colorazioni nero, grigio e rosso. Il prezzo non è ancora noto, ma dovrebbe aggirarsi sui 400 euro.
Commenta o partecipa alla discussione