WhatsApp per Android si aggiorna: arrivano anche le opzioni per la privacy

Di , scritto il 12 Marzo 2014

WhatsappAggE’ arrivato un importante aggiornamento di WhatsApp per Android: le novità più importanti riguardano la privacy.

La popolarissima applicazione di messaggistica istantanea, recentemente acquisita da Mark Zuckerberg per una cifra record, era ancora un po’ carente sul fronte della privacy, ma questa lacuna viene colmata con l’aggiornamento alla versione 2.11.186, la cui distribuzione è già iniziata: gli utenti possono decidere a chi mostrare la data e l’ora dell’ultimo accesso, il proprio status, e la propria foto profilo, con la scelta tra le tre opzioni “tutti”, “contatti”, e “nessuno”. Le altre funzionalità incluse nell’upgrade sono: possibilità di pagare il servizio ad un amico, widget per la visualizzazione di messaggi non letti sulla Home, aumento della cronologia chat che è possibile inviare, video inviati in chat con un’anteprima più grande, collegamento rapido alla Camera per l’invio delle foto, possibilità di condivisione e salvataggio delle foto profilo, lingua Hindi, e infine la risoluzione di alcuni bug specifici.

L’aggiornamento è probabilmente una risposta dell’azienda alla recente fuga di massa di utenti, probabilmente legata all’acquisizione da parte di Facebook e ai relativi problemi di privacy che ne derivano: staremo a vedere se servirà a qualcosa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009