BlackBerry Torch 2: in arrivo un nuovo smartphone dalla RIM

Di , scritto il 12 Aprile 2011

Le indiscrezioni e le nuove informazioni si susseguono, e dunque la RIM pare ormai pronta a immettere sul mercato il nuovo BlackBerry Torch 2, nuovo modello del più celebre “business-phone” mai realizzato.

Le specifiche sembrano essere top-level, come prevedibile. Si tratta di uno smartphone con display touchscreen multitouch abbastanza ampio e con una risoluzione di 640 x 480 pixel, associato a una tastiera QWERTY scorrevole estraibile verticalmente. Ma a far impennare le prestazioni di questo terminale dovrebbero essere le dotazioni hardware e software: si parla del sistema operativo BlackBerry OS 6.1, che girerà su un potentissimo processore Qualcomm con una frequenza operativa di 1.2 GHz. Tra le altre caratteristiche, sono da segnalare le connettività HSPA, WiFi, Bluetooth, USB, il modulo GPS, e una fotocamera da 5 megapixel con funzione di videorecording ad alta definizione.

Le aspettative naturalmente sono elevate: quelle che si riservano a uno smartphone di questo livello, già affermatosi per il suo utilizzo professionale e il suo particolare design, ora ulteriormente migliorato. Per le risposte definitive bisogna attendere un paio di mesi, scadenza prevista per l’immissione sul mercato statunitense.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009