Nokia 306: le prime informazioni sul nuovo smartphone Symbian

Di

Sembrano essere attendibili le prime notizie che riguardano un nuovo prototipo di smartphone: si tratta del Nokia 306, e in rete è apparso il primo manuale.

Le immagini rivelano che si tratterà di uno smartphone touchscreen con uno schermo a risoluzione 240 x 412 pixel, tre differenti home screen e un’interfaccia gestibile con due tasti frontali sotto lo schermo. Non si hanno notizie certe sul sistema operativo adottato, ma tutto lascia pensare che si tratterà di un Symbian Series 40, e per la precisione il telefono dovrebbe entrare a far parte della gamma Nokia “Asha”, quella con il gioco Angry Birds incluso. Le funzionalità finora note della scheda tecnica includono le connettività WiFi e Bluetooth, la porta microUSB, l’uscita AV, il jack audio da 3.5 mm, lo slot microSD per l’espansione di memoria, la radio FM, e una batteria Nokia BL-4U con capacità di 1100 mAh.

Come già detto, non sembra che abbiamo a che fare con una bufala, e, benché si tratti ancora di un prototipo, è probabile che avremo molto presto (forse a giugno) notizie ufficiali sul nuovo Nokia 306, compreso il possibile prezzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009