BlackBerry KEY2, per chi non può fare a meno della tastiera sullo smartphone

Di

BlackBerry KEY2 è il successore di BlackBerry Keyone, appena lanciato da Tcl Communication, nuova proprietaria del marchio Blackberry. Il nuovo modello si rifà al classico design dei BlackBerry del passato, e come quelli include un tastierino fisico con pulsanti più alti del 20% per consentire una digitazione veloce e comoda. Nella barra spaziatrice è integrato un lettore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo. E’ anche presente un tasto di scelta rapida SpeedKey, per aprire un’app scelta in precedenza senza passare dalla videata home.

Ecco alcune altre funzionalità tratte dalla scheda tecnica:
* processore Qualcomm Snapdragon 660 octacore
* 6GB di RAM e 64 oppure 128 GB di memoria interna espandibili fino a 256 con scheda micro-SD
* batteria è da 3500 mAh (a lunga autonomia) – affiancata dalla tecnologia Smart Battery Experience, che apprende le abitudini d’uso e indica quando conviene caricare il dispositivo per ottimizzare la quantità di carica disponibile
* schermo da 4,5”
* doppia fotocamera posteriore con due obiettivi da 12 Mpx con aperture di F/1.8 e F/1.6
* sistema operativo Android 8.1
* sicurezza garantita dal sistema brevettato e da due app dedicate: Locker (cassaforte digitale per i file apribile solo mediante password o impronta digitale) e DTEK (un ausilio per mantenere sotto controllo i livelli di accesso delle applicazioni installate).

Come si vede, le caratteristiche del nuovo KEY2 sono quelle di un dispositivo di fascia medio-alta: il device sarà venduto a un prezzo a partire da 649 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009