Alcatel 1010: un cellulare a 6 euro

Di , scritto il 12 Novembre 2013

Alcatel1010Un cellulare dalle funzionalità molto ridotte, ma con un prezzo incredibilmente basso: è questa la descrizione del nuovo Alcatel 1010, destinato a battere ogni record.

Ormai il mercato della telefonia mobile è una continua corsa a chi realizza lo smartphone più potente e all’avanguardia tecnologica, con l’effetto collaterale che, tranne qualche raro caso, sono anche i prezzi a crescere di pari passo. La proposta di un cellulare con una filosofia completamente opposta non poteva che arrivare da Alcatel, azienda abituata a lavorare su prodotti di fascia bassa: Alcatel 1010 viene infatti proposto al pubblico al prezzo di sole 5 sterline, pari a circa 6 euro. Questo modello già si è accaparrato il titolo di  “cellulare più economico al mondo”, ma ovviamente non possiamo aspettarci molto dalla scheda tecnica: invio e ricezione di chiamate e SMS, radio FM wireless, lettore MP3, 3 MB di memoria. Dunque, non c’è possibilità di installare giochi o applicazioni, o di navigare in rete, o di fare fotografie, ma non potevamo aspettarci altrimenti.

Alcatel 1010, grazie alla scarsa dotazione hardware, è molto piccolo e pesa soltanto 59 grammi. E’ disponibile nelle possibili colorazioni nero, rosso scuro, e rosso “fashinating”. Non sappiamo quanto appeal potrà avere sul mercato, ma di certo sarà gradito a chi non ha grosse disponibilità economiche, specialmente nei paesi emergenti.


1 commento su “Alcatel 1010: un cellulare a 6 euro”
  1. Roberto ha detto:

    E’ un cellulare senza fronzoli ma molto affidabile. Oltre alla dual sim ha una funzione molto importante e cioè la Black List. Non si capisce perchè nelle specifiche, non venga mai riportato. Credo che per un telefono così economico non sia una funzione da poco, al contrario dovrebbe essere il vero cavallo di battaglia visto che altri telefoni molto più costosi non godono di questa funzione. Sono pienamente soddisfatto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009