Huawei Ascend G300: buona scheda tecnica, ottimo prezzo

Di

Inizia oggi la commercializzazione europea del nuovo Huawei Ascend G300, smartphone di fascia media presentato al recente Mobile World Congress di Barcellona.

La scheda tecnica non è certo all’altezza di quella di altri modelli presentati alla manifestazione, anche da parte della stessa azienda, ma di certo si distingue per essere abbinata a un ottimo prezzo. Ma andiamo per ordine. Huawei Ascend G300 è dotato di un processore da 1 GHz di frequenza operativa, con 1 GB di memoria RAM, su cui è installato il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, che sarà aggiornabile a 4.0 Ice Cream Sandwich in un secondo momento. Lo schermo è un full touchscreen WVGA da 4 pollici con capacità multitouch, che consente di usufruire agevolmente delle varie applicazioni dedicate a lavoro, svago, multimedialità. Infine, troviamo la fotocamera da 5 megapixel con autofocus, funzione di videorecording e flash LED, il modulo GPS integrato, lo slot microSD per l’espansione di memoria, le connettività HSPA, WiFi, Bluetooth, e una valida batteria da 1500 mAh.

Il lancio sul mercato è partito dal Regno Unito, con la partnership di Vodafone, al prezzo di 100 sterline (pari a circa 120 euro). E’ stato confermato anche lo sbarco in Italia, nel giro di poco tempo: il prezzo non è stato ufficializzato anche da noi, ma di sicuro sarà altrettanto conveniente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009