Sony SmartWatch: l’orologio che dialoga con gli smartphone Android

Di , scritto il 13 Aprile 2012

Sony ha realizzato un interessante accessorio per tutti gli utilizzatori di smartphone con sistema operativo Android: SmartWatch, un orologio da polso che interagisce con le funzionalità di Android.

L’idea è semplice: sul piccolo display OLED da 1.3 pollici in dotazione, con risoluzione 128×128 pixel, non sarà possibile visualizzare soltanto data e ora, ma, attraverso una connessione Bluetooth, si potrà accedere anche alle applicazioni e alle funzionalità preferite del proprio smartphone Android. Potremo quindi leggere le email, consultare gli appuntamenti, leggere notifiche di ogni genere, ascoltare musica, visualizzare il registro chiamate, e anche scorrere gli aggiornamenti dei social network: il tutto dal proprio orologio da polso. Certo, il raggio di azione Bluetooth è limitato, ma in certe situazioni è molto più comodo e immediato sollevare il polso piuttosto che andare a prendere il proprio smartphone. Sony SmartWatch misura 36 x 36 x 8 millimetri, pesa 15.5 grammi, ed è dotato di una cassa che lo rende anche resistente alla polvere e al contatto con sporco e acqua. La ricarica avviene tramite cavo USB, e la batteria assicura un’autonomia di una settimana in standby e 4 giorni in utilizzo continuato. Il cinturino è disponibile in sei differenti colorazioni: nero, bianco, grigio, rosa, blu e azzurro.

Queste e altre specifiche sono riportate sulla pagina ufficiale del prodotto, in cui è possibile anche consultare la compatibilità con i vari smartphone sul mercato: sono naturalmente presenti nella lista tutti i terminali della gamma Xperia, ma c’è un’elevata compatibilità anche con gli altri principali marchi. Sony SmartWatch è attualmente in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 149.99 dollari (pari a circa 115 euro), ma è probabile che presto la commercializzazione venga estesa anche all’Europa.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009