Con iPhone 12 launcher un telefono Android acquista l’aspetto di un iPhone

Di , scritto il 13 Aprile 2021
iPhone 12 launcher

Per chi ha sempre sognato di possedere un iPhone ma non ha mai avuto la possibilità, è arrivata la svolta. I launcher sono strumenti che conferiscono ai cellulari con sistema operativo Android un aspetto completamente nuovo. iPhone 12 launcher è tra i più popolari del momento con oltre 10 milioni di download dal Google Play Store. Il programmino conferisce al proprio smartphone un’interfaccia praticamente uguale al sistema iOS.

Le funzionalità di questo strumento sono ampie: non solo modifica l’aspetto delle icone sulla schermata ma aggiunge anche altri elementi di iOS come il centro di controllo, la schermata di blocco e il pannello di notifica. Inoltre, per ciò che riguarda l’interfaccia, iPhone 12 launcher permette di utilizzare sfondi iOS 14 e di disporre le icone nella posizione che si desidera sulla home. La somiglianza è notevole, anche se lo svantaggio di questo tipo di programma è quello di essere piuttosto energivoro.

iPhone 12 launcher è gratuito per gli utenti, ma viene fornito con pubblicità e con un sistema di autorizzazioni. Queste possono essere invasive a causa dei requisiti richiesti dall’app per funzionare. Per esempio, per elementi come il centro di controllo o la barra di notifica è necessario che l’utente attivi l’autorizzazione di sovrapposizione su altre app e per mostrarli in stile IOS su una schermata dedicata. In caso di autorizzazioni sulla fotocamera o sull’archiviazione invece è garantita la possibilità di negare l’accesso all’app.

2 commenti su “Con iPhone 12 launcher un telefono Android acquista l’aspetto di un iPhone”
  1. Francesco S. ha detto:

    Non comprendo l’utilità di questo tipo di launcher che copiano altri

  2. Carola ha detto:

    Credo di essere una, tra i pochissimi ed oramai estinti casi mondiali, a cui non è mai interessato! Comunque sia, idea molto carina…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009