Copertura cellulari in metropolitana: a buon punto quella di Milano

Di

008414-cellulare-in-metro.jpgBen si sa come in metropolitana sia spesso impossibile utilizzare un cellulare per l’assenza di copertura. Ma non è più così all’interno della metropolitana di Milano, dove gli utenti di Vodafone, Tim e 3 sono stati raggiunti in tratti sempre più lunghi della linea sotterannea e dunque potranno chiamare, inviare e ricevere SMS, MMS e collegarsi a Internet grazie all’accordo che è stato siglato fra la ATM e gli operatori di telefonia mobile.

Un’operazione iniziata lo scorso anno e che ha coperto per molto tempo solo le due stazioni di Cordusio e Cairoli. Fino al mese di gennaio scorso, quando sono state aggiunte altre cinque stazioni. Oggi la linea rossa è interamente coperta; lo è parzialmente anche la linea verde nelle stazioni di Udine, Lambrate, Piola, Loreto, Caiazzo, Gioia e Garibaldi. Resta scoperta la linea gialla, ma questa e le stazioni residue della linea 1 e 2 vedranno l’operazione ultimata entro il prossimo 2010.

Il segnale ora può essere percepito non soltanto nelle stazioni, ma anche in galleria. Purtroppo però il fracasso dei treni in movimento copre quasi del tutto la suoneria del telefonino e rende assai ardue le conversazioni; ma questo è un altro problema!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009