Problema sicurezza Android: Samsung punta su Norton Mobile Security

Di

Samsung mette a disposizione sugli smartphone della gamma Galaxy una prova gratuita di Norton Mobile Security, il software Symantec per la protezione dei terminali mobili da qualsiasi tipo di minaccia.

In un periodo storico in cui la connettività mobile ha ormai superato quella fissa, l’azienda coreana cerca così di trovare un rimedio efficace al trend negativo che riguarda la sicurezza degli smartphone Android, come testimoniato anche da questo recente articolo. E lo fa mettendo a disposizione gratuitamente per 90 giorni la suite completa di Norton Mobile Security, che assicura protezione da virus, malware, attacchi di varia natura, furto, perdita. Tra le varie funzionalità disponibili citiamo: il controllo da remoto (che include localizzazione, blocco, e eliminazione dei dati in caso di furto o smarrimento), analisi delle applicazioni scaricate o delle pagine web visitate per prevenire la possibile intrusione di software malevoli, scansione di ogni memory card inserita nel dispositivo, aggiornamenti automatici del database di virus riconosciuti. Inoltre si tratta di un programma poco pesante, cioè che occupa poche risorse e non rallenta la navigazione e le altre applicazioni.

Norton Mobile Security è stato realizzato in ben 9 lingue differenti, e l’abbonamento della durata di un anno ha il costo di 19.90 dollari. La versione (completa) di prova, che dura 90 giorni, sarà presto scaricabile dallo store Samsung.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009