In arrivo un iPhone con fotocamera a 3 lenti

Di

Sono insistenti le voci in base alle quali l’iPhone X di punta del 2019 dovrebbe essere munito di una fotocamera da 12 Megapixel con ben tre lenti. Probabilmente si tratterà di una variante di iPhone X chiamata “X Plus”. Le ipotesi di configurazione abbondano: si tratterà di un flash integrato nel blocco fotocamera oppure di un flash esterno, posto di fianco o sotto il corpo fotocamera stesso?

Sta di fatto che la decisione indica che Apple intende seguire le orme di Huawei, la prima azienda che col nuovo P20 ha lanciato uno smartphone con tre lenti per la fotocamera posteriore che consente di effettuare scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità.

Per l’iPhone X di terza generazione si tende a pensare che si tratterà di una lente con design 6P e zoom 5x, ma non è dato sapere quanti Megapixel avrà il sensore, se lo zoom sarà ottico, digitale o ibrido. Lo svantaggio dello zoom digitale è quello di essere poco valido nelle zoomate. Uno zoom ottico offre una qualità nettamente migliore ma rende necessaria la presenza di una componente fotocamera più voluminosa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009