Criptofonino per i parlamentari

Di , scritto il 14 Luglio 2007

Parlamento Italiano
Se digerite poco la classe politica, indifferentemente dal partito e dell’ideale, questa notizia vi farà andare in escandescenza.

Sembra infatti che i parlamentari italiani avranno la possibilità di comprare per la “modica” cifra di mille euro uno smartphone HTC dotato di un sofisticato sistema che cripta le chiamate e non consente intercettazioni, alla sola condizione che la chiamata sia effettuata su un altro dispositivo simile.

Si parla sempre più di privacy, ma a me questo sembra solo un modo per sfuggire alla magistratura. Insomma, hanno il sacrosanto diritto di avere una vita privata, ma se non hanno niente da nascondere, di cosa hanno paura? Che il primo giornale di turno pubblichi l’intercettazione del parlamentare X che parla con la moglie e dice “Butta la pasta che sto arrivando”?


4 commenti su “Criptofonino per i parlamentari”
  1. Sandro ha detto:

    Veramente il programma viene offerto gratis e
    funziona benissimo.

    La pubblicazione del sorgente é essenziale per ogni programma di sicurezza: chi mi assicura che il criptofonino funzioni davvero e protegga le chiamate ?
    e chi mi assicura che il vostro programma non sia lo stesso di cryptophone taroccato ?

    Mi sembra che la caspertech dimostri molta poca professionalitá facendo propaganda ai suoi prodotti trollando nei forum.

  2. davide ha detto:

    Concordo con Pippo. Il sorgente spesso è usato da altri per sfruttare alcuni bug… non sempre l’opensource è una cosa buona

  3. pippo ha detto:

    quanto da te scritto è FALSO. il sw gratuito è per pc e non funziona. il criptophone GSM costa € 1.600. il criptofonino € 1.000 compreso il telefono.
    la pubblicazione del sorgente favorisce gli attacchi, non è un vantaggio.
    studia prima di far partire la penna.

  4. fabio ha detto:

    per me sono soldi buttati: dal sito
    http://www.cryptophone.de puoi scaricare un software gratuito per cellulari con windows mobile che li rende identici ai “criptofonini”. danno anche i sorgenti per
    verificare l’efficacia della protezione


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009