Svelato l’iPhone 5 di Apple: nuovo look e maggiori funzionalità

Di

Dopo tanta attesa, è arrivata puntuale la presentazione del nuovo iPhone 5 di Apple: ecco tutte le novità introdotte.

Come già anticipato, iPhone 5 presenta delle innovazioni molto più sostanziose rispetto a quanto aveva fatto il 4S, e lo si è capito subito durante l’evento di presentazione a San Francisco. Le prime novità si vedono già dal look: più lungo rispetto al precedente modello, con soli 7.6 mm di spessore, per un peso di 112 grammi, con il nuovo Retina display da 4 pollici e 326 ppi, e la scocca in vetro e alluminio. E’ introdotto il nuovo sistema operativo iOS 6, che include applicazioni per migliorare il social networking, per l’organizzazione come Passbook, nuove mappe integrate con il GPS per sostituire Google Maps, e una versione di Siri potenziata. Infatti, il software di riconoscimento vocale, con la lingua italiana inclusa, permette ora di utilizzare i comandi vocali per scrivere su Facebook o Twitter, gestire le prenotazioni effettuate via web, ed effettuare tante altre operazioni senza l’utilizzo delle dita. La fotocamera iSight da 8 megapixel è dotata di funzione panorama per catturare foto panoramiche fino a 28 megapixel, è migliorata la qualità del videorecording, la funzione di rilevamento volti nei video, è introdotta la possibilita’ di scattare foto mentre si registra, e inoltre la nuova protezione della lente in cristallo di zaffiro è più resistente e migliora la nitidezza delle immagini. Presente anche una nuova fotocamera anteriore FaceTime HD, per videochiamate e videorecording ad alta definizione. E’ infine confermata l’introduzione del supporto alla connettività 4G LTE.

Il nuovo iPhone 5 è realizzato nelle possibili colorazioni bianco e nero, e le prenotazioni sono già aperte negli Stati Uniti, con consegna prevista il 21 settembre. I prezzi, associati a un abbonamento telefonico, sono di 199 dollari per la versione da 16 GB, 299 dollari per quella da 32 GB, e infine 399 dollari per il modello da 64 GB di memoria. L’arrivo in Italia è fissato per il prossimo 28 settembre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009