Il nuovo Sony Nyphon in anteprima

Di

Dal 2012, probabilmente già entro la primavera, vedremo in commercio il primo smartphone Sony, cioè senza il marchio Ericsson: sono già arrivate le prime indiscrezioni su quello che dovrebbe chiamarsi Sony Xperia Nyphon.

Dalle prime immagini si nota soprattutto un design molto sottile e squadrato, quasi vicino a quello dei più moderni tablet. La scheda tecnica è, stranamente, quasi completamente nota: il processore sarà un dual-core NovaThor U8500 da 1 GHz di frequenza operativa, con RAM da 1 GB, munito senz’altro di sistema operativo Android nella versione Gingerbread o la più recente Ice Cream Sandwich, una fotocamera da 8 megapixel di tecnologia Exmor R, display da 4 pollici qHD, 16 GB di memoria di storage. Questo è quanto è trapelato per quello che finora è noto solo con il nome in codice di Sony LT22: il passo compiuto dall’azienda è comunque importante, e per il debutto con la nuova sigla ci aspettiamo un prodotto di primo livello.

Ogni dubbio sarà fugato con la presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire già a gennaio al CES. Il prezzo non è noto, ma è facile collocarlo in una fascia alta: lo troveremo nei negozi entro la fine della primavera 2012.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009