Scarso successo di vendite per l’iPhone 5

Di , scritto il 15 Gennaio 2013

Brutte notizie in casa Apple: il tanto atteso iPhone 5 sta vendendo molto meno rispetto a quanto preventivato.

La notizia è stata riportata da diverse e autorevoli fonti, tra cui il Wall Street Journal: la società di Cupertino ha praticamente dimezzato le richieste di forniture dei componenti necessari per la produzione dell’ultimo melafonino, per cui aziende come Sharp e LG Display hanno dovuto notevolmente ridimensionare la propria attività, rispetto ai 65 milioni di pezzi che dovevano essere realizzati per il primo trimestre 2013. Il motivo è ovviamente legato al crescente successo degli smartphone Samsung e di tutti i terminali Android, ormai leader mondiale nel settore della telefonia mobile. Dunque, uno dei momenti più bui della storia Apple, confermato da un calo di ben 4 punti percentuali del titolo in borsa.

Intanto, l’ultima comunicazione ufficiale del CEO Tim Cook riguarda il mercato cinese: Apple vede nella Cina un enorme bacino d’utenza potenziale, e per questo saranno aperti molto presto ben 25 nuovi Apple Store. Non sappiamo però se sarà il modo più efficace per contrastare questa inaspettata crisi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009