Nokia X7: smartphone dedicato allo svago

Di

Un nuovo smartphone Nokia è stato presentato, ed è pronto per affacciarsi a breve sul mercato: Nokia X7. A differenza del Nokia E6, altro smartphone fresco di presentazione (trattato in questo articolo), questo terminale ha caratteristiche più votate allo svago e all’entertainment, anziché a un utilizzo professionale.

Anche in questo caso, le specifiche sono di tutto rispetto. Innanzitutto, il nuovo sistema operativo Symbian 3 versione “Anna”, con processore Broadcom a 680 MHz, offre un set di funzionalità completo e un’interfaccia semplice da utilizzare e graficamente gradevole: nuove icone e un accesso migliorato alle applicazioni, browser potenziato che offre maggiore velocità di navigazione, Ovi Maps più complete e usabili, applicazioni integrate per email e social networking, e il supporto alla nuova modalità di visualizzazione delle applicazioni “splittata”.

Completano la scheda tecnica il display touchscreen da 4 pollici con tecnologia AMOLED e una risoluzione di 360 x 640 pixel, fotocamera da 8 megapixel con flash dual-LED, connettività HSDPA e HSUPA, WiFi, USB e microUSB, Bluetooth 3.0, 256 MB di memoria RAM e 1 GB di memoria ROM, 8 GB di memoria di storage espandibile fino a 32 GB tramite microSD, e infine una batteria Li-Ion 1300 mAh che garantisce un’autonomia di 450 ore in standby, 6 ore in conversazione, e 50 ore in riproduzione musicale.

Nokia X7 misura 119.7 x 62.8 x 11.9 mm, per un peso di 146 grammi, ed è racchiuso in un’elegante scocca in vetro e acciaio. Sarà presto disponibile in Europa, nelle possibili colorazioni Dark steel e Silver steel, a un prezzo non ancora stabilito: è presumibile aspettarsi una cifra variabile attorno ai 300 euro. Intanto, vi proponiamo il video ufficiale di presentazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009