Samsung Omnia M: un nuovo Windows Phone di fascia media

Di

Uno smartphone di fascia media, con sistema operativo Windows Phone: è questa l’ultima novità Samsung, si chiama Omnia M e sarà in vendita a breve.

Samsung Omnia M si mostra in un design semplice ma elegante: forme arrotondate, linee sobrie, display “full screen” che copre tutta la facciata, tasto Windows, il tutto in 10.5 mm di spessore per 119 grammi di peso. Il processore lavora alla frequenza operativa di 1 GHz, ma è abbinato a una memoria RAM di 384 MB, non sempre sufficienti a supportare tutte le funzionalità di Windows Phone 7. La scheda tecnica prevede inoltre uno schermo da 4 pollici Super AMOLED, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED e una anteriore VGA, connettività WiFi e Bluetooth. Particolarmente ricca la dotazione software: applicazioni per un utilizzo rapido e intuitivo dei social network, ChatOn per la messaggistica istantanea, AllShare per condividere immagini, video o altri file multimediali con un televisore, PhotoStudio per le fotografie, Music Hub per la gestione dei file musicali, e infine il comodo supporto a SkyDrive, che include 25 GB di spazio online per lo storage di file.

La commercializzazione ufficiale di Samsung Omnia M avrà inizio nel giro di poche settimane in tutta Europa, e a seguire nei principali mercati del mondo. Il prezzo non è stato comunicato, ma un sito di shopping online ha comunicato in anteprima la cifra di 295 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009