Gestori e call center dovranno interrompere l’uso indebito di numeri telefonici

Di , scritto il 15 Giugno 2007

operatori

Chi di voi non è stato vittima di attivazione di servizi non richiesti da parte di qualche gestore telefonico ?

Finalmente l’utilizzo improprio dei propri dati personali da parte degli operatori telefonici e call center sta per terminare.

A riportarlo è un articolo pubblicato su “La Stampa“.

Tramite cinque provvedimenti il Garante ha prescritto una serie di misure affinchè venga contrastato l’uso improprio dei dati personali.

Le società dovranno adeguarsi a tali provvedimenti al più tardi entro il 10 settembre 2007 ed in caso di inadempienza, il Garante adotterà provvedimenti più severi come blocchi o divieti.

In pratica gestori e call center non potranno più utilizzare numeri telefonici per attività di teleselling senza espresso consenso del cliente ed inoltre i gestori e call center dovranno registrare la volontà degli utenti di non essere più disturbati.

Insomma, meglio tardi che mai!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009