Sony Xperia Miro: smartphone Android con la vocazione per l’intrattenimento

Di , scritto il 15 Giugno 2012

Non manca molto all’uscita, anche nel nostro paese, del nuovo Sony Xperia Miro: uno smartphone Android che punta tutto sullo svago e l’intrattenimento.

La scheda tecnica rivela infatti che le dotazioni hardware non sono il top che il mercato odierno può offrire, ma anzi consentono di collocarlo in una fascia di mercato più bassa che media. Tuttavia, la presenza di Android 4.0, nonchè di alcune funzionalità legate alla riproduzione multimediale e al social networking, lo rendono particolarmente appetibile a una fascia di utenza giovanile e dinamica. La qualità della riproduzione audio è infatti garantita dalla tecnologia xLOUD di Sony, che rende i suoni più nitidi e potenti, mentre è molto curata l’esperienza di utilizzo di Facebook, soprattutto per quanto riguarda le notifiche degli aggiornamenti e l’integrazione con fotografie, contatti della rubrica, file multimediali. Il processore in dotazione è un Qualcomm MSM7225A da 800 MHz cui sono abbinati 512 MB di memoria RAM, mentre il display touchscreen da 3.5 pollici è in formato HVGA a 16 milioni di colori. Per il resto abbiamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e videorecording, una fotocamera VGA frontale, connettività HSPA, WiFi, Bluetooth, memoria di storage da 2.9 GB.

Sony Xperia Miro misura 113 x 59.4 x 9.9 mm, e sarà in vendita entro questa estate nelle possibili colorazioni silver, rosa, oro e nero: il prezzo non è ancora noto, ma ci aspettiamo una cifra compatibile con un terminale di fascia medio-bassa.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009