LG Optimus Hub: nuovo Android di fascia media

Di

Nell’agguerrita concorrenza sul mercato degli smartphone, LG non resta a guardare e sforna un nuovo Android dalle buone potenzialità e dal prezzo contenuto: il suo nome è Optimus Hub.

Il sistema operativo fornito è appunto Android nella sua versione 2.3 Gingerbread, installato su un buon processore da 800 MHz e con 512 MB di RAM. Allo schermo HVGA da 3.5 pollici con una risoluzione di 480 x 320 pixel, si accompagna la fotocamera posteriore da 5 megapixel, con autofocus e funzione di videorecording ad alta definizione, ma senza flash. Sono supportate tutte le principali fonti di connettività: HSDPA, WiFi, Bluetooth 3.0, DLNA, ed è già montato il modulo A-GPS. Optimus Hub si presenta come il tipico smartphone moderno, pratico e maneggevole, molto aggiornato anche nella dotazione software: in particolare per quanto riguarda navigazione web e social networking, grazie anche alla presenza del comodo widget “Social+” per la gestione simultanea e facilitata di diversi profili.

La distribuzione sul mercato è attesa a breve, probabilmente già a ottobre, a un prezzo di listino fissato a 199 euro: la giusta cifra per un buon smartphone di fascia media.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009