Sony Xperia E3: LTE economico e autonomia al top

Di

sony-xperia-e3E’ passato poco più di un mese dalla presentazione ufficiale all’IFA di Berlino del nuovo Sony Xperia E3, uno degli smartphone LTE più economici ed interessanti in commercio. Il device è acquistabile anche in Italia ad un prezzo inferiore ai 200 euro (su alcuni rivenditori online è possibile trovare offerte anche sotto i 150 euro), una cifra che rende l’E3 un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Uno dei punti di forza del dispositivo è sicuramente l’autonomia: secondo quanto dichiarato dalla stessa Sony, infatti, lo Xperia E3 può essere affiancato ai nuovi top di gamma Z3 e Z3 Compact per quanto concerne la batteria (da 2330 mAh), consentendo all’utente di raggiungere anche i due giorni di utilizzo.

Le dimensioni dello Xperia E3 sono più “umane” rispetto ai phablet di fascia alta: è provvisto di uno schermo IPS da 4,5 pollici con una risoluzione di 480 x 854 pixel. Niente alta risoluzione, quindi, ma la resa è comunque buona. Due le fotocamere integrate: la principale è da 5 Megapixel, con LED flash, autofocus, HDR e videorecording in Full HD, mentre la secondaria, posta frontalmente, è una semplice VGA.

Lo Xperia E3 ha una memoria interna di soli 4 GB, ma fortunatamente è presente uno slot per microSD, che supporta fino a 32 GB di capacità. La RAM, invece, si attesta a 1 GB. Tra le altre features dello smartphone segnaliamo l’NFC, il GPS/A-GPS/GLONASS, la radio FM con RDS e la possibilità di usare anche il collegamento USB Host e On-the-go.

Il chipset è firmato Qualcomm, con un processore quad-core Snapdragon 400 a 1,2 Ghz di frequenza e GPU Adreno 305. Il sistema operativo è ovviamente Android, versione 4.4.2 KitKat, probabilmente aggiornabile alla nuova versione L della piattaforma (anche se su questo punto non sono state diffuse ancora informazioni ufficiali).

E’ consigliabile acquistare un Sony Xperia E3, quindi? Se siete alla ricerca di uno smartphone Android completo, dall’ottima autonomia e dal prezzo  contenuto, probabilmente è il telefono che fa per voi. Se, invece, state cercando qualche altra alternativa potrete dare un’occhiata alle offerte con smartphone incluso proposte dai principali operatori telefonici attraverso il comparatore del sito SosTariffe.it.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009