CuorePhone, il vecchio cellulare vale 3 euro

Di

CuorePhone, raccolta cellulari usatiNon so a voi, ma personalmente un cellulare mi dura da Natale a Santo Stefano. Lo sfrutto molte volte fino all’osso per poi comprarne uno nuovo. E quello vecchio? Eh, bella domanda. A casa, tra quelli dei miei genitori e i miei, ne ho ben 6 inutilizzati.

Ecco, in questo caso l’operazione CuorePhone mi tornerebbe utile e farei contemporaneamente un’opera buona.

Se non sapete ancora di cosa sto parlando, provate ad ascoltare questo spot passato in radio. Si tratta di una iniziativa lodevole che coinvolge anche Poste Italiane. Il claim dell’evento è “Quando smetti di chiamare, non smettere di rispondere”.

Inizialmente, saranno due milioni di italiani coinvolti a partecipare all’iniziativa per aiutare Medici senza Frontiere. Partecipare è semplice: basta spedire gratuitamente un cellulare inutilizzato tramite Poste Italiane e l’associazione MSF riceverà 3 euro per ogni telefonino recuperato.

La prima regione coinvolta sarà il Veneto e si inizierà proprio domani, 17 gennaio. Le famiglie riceveranno a casa la busta in cui mettere i telefonini inutilizzati e spedirli (ribadisco, gratuitamente) in una qualunque casella postale. I vecchi cellulari saranno recapitati ad una società che si occupa di riciclaggio e vendita.

Un progetto lodevole che spero arrivi presto anche nelle altre regioni d’Italia. Sembra infatti che ogni anno oltre 2 milioni di cellulari restino inutilizzati o siano buttati via.

Per saperne di più, andate sul sito www.cuorephone.it

1 commento su “CuorePhone, il vecchio cellulare vale 3 euro”
  1. nicoletta ha detto:

    Ne ho parlato con diverse persone e tutte sono entusiaste dell’idea: speriamo che arrivi presto anche nella nostra regione!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009