Oppo Neo, nuovo smartphone Android di fascia media

Di , scritto il 16 Gennaio 2014

OppoNeoL’azienda cinese Oppo ha annunciato l’arrivo del nuovo Neo, smartphone Android di fascia media con qualche interessante caratteristica.

Dopo diverse settimane di anticipazioni e indiscrezioni, stavolta la notizia è ufficiale, ed è accompagnata da un quadro abbastanza esauriente (ma non completo) delle specifiche tecniche, che collocano l’Oppo Neo un gradino al di sotto degli smartphone di prima fascia, ma comunque in una buona posizione. La scheda tecnica è costituita da: processore dual core a 1.3 GHz di frequenza operativa, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente ColorOS, schermo IPS LCD da 4.5 pollici in formato FWVGA, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Inoltre, il touchscreen dello schermo può essere utilizzato anche con i guanti, e implementa un complesso sistema di gesture che consente di controllare con le dita funzionalità anche avanzate.

Oppo Neo misura 132 x 65.8 x 9.2 millimetri, per un peso complessivo di 130 grammi, e viene commercializzato inizialmente in Indonesia al prezzo di circa 160 euro. Ulteriori informazioni sui futuri mercati arriveranno nei prossimi giorni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009