Light Phone: il telefono senza schermo per fare soltanto telefonate

Di

C’è chi vuole degli smartphone sempre più sofisticati. E chi invece preferirebbe qualcosa di basic che restituisca al telefono la sua funzione primaria: quella di telefonare. L’idea di Joe Hollier e Kaiwei Tang va in questo senso: si chiama Light Phone e ha le dimensioni di una carta di credito. Sottilissimo (4 millimetri) e leggero (38,5 grammi di peso) è progettato per essere usato soltanto per effettuare e ricevere telefonate. Non ha tasti e neppure uno schermo, soltanto una tastiera touch e un sistema LED che illumina il numero di chi stiamo chiamando o da cui riceviamo la telefonata.

Le funzioni sono ridotte al minimo indispensabile, con un microfono, un altoparlante, comandi per il volume, un ingresso micro-usb per la ricarica, lo slot per una mini Sim. Light Phone consente di memorizzare fino a 10 numeri.

Ma cosa rende il device diverso dai cellulari di vecchia generazione? La possibilità di inoltrare le chiamate dallo smartphone al Light Phone. Ma soprattutto la batteria può arrivare fino a 20 giorni di autonomia!

1 commento su “Light Phone: il telefono senza schermo per fare soltanto telefonate”
  1. Marco ha detto:

    Telefono ideale per le persone che non sono avvezze alla tecnologia ma che necessitano di un telefono per le evenienze. Un’invenzione che ha un senso e una collocazione precisa sul mercato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009