ZTE Geek: un nuovo smartphone Android con processore Intel

Di , scritto il 16 Aprile 2013

ZTE realizzerà molto presto Geek, un nuovo smartphone Android che si gioverà delle prestazioni di un processore Intel.

Per Intel non si tratta di un debutto nel mondo della telefonia mobile, ma con il passare del tempo sta investendo sempre più in questo nuovo settore, che alla lunga potrebbe dare molte soddisfazioni. L’utilizzo dei terminali mobili è sempre più forte e la sua diffusione sempre più capillare, per cui le prestazioni della CPU costituiscono ormai un aspetto fondamentale. ZTE Geek sarà quindi dotato di un processore Intel Atom Z2580 a 2 GHz, che rispetto alle release precedenti è in grado di assicurare prestazioni due volte maggiori in termini di elaborazione e tre volte maggiori in termini di grafica, riducendo i consumi energetici. Il resto della scheda tecnica prevede un display da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, 1 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e anteriore da 1 megapixel, le connettività WiFi e Bluetooth, il modulo GPS, una memoria di storage da 8 GB, e la batteria da 2300 mAh.

ZTE Geek sarà a disposizione nelle possibili colorazioni bianco e nero, e arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, a un prezzo ancora da definire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009