LG Optimus LTE: un Android dual-core che stupirà

Di , scritto il 16 Settembre 2011

LG ha in cantiere un nuovo smartphone di primissima fascia, dalla dotazione hardware e software top level, e con il supporto alle reti 4G: è il nuovo Optimus LTE.

Si tratta naturalmente di una succosa anticipazione, niente ancora di ufficiale è stato comunicato a riguardo. Le poche notizie certe sono però sufficienti per collocare questo terminale tra i più potenti e performanti della prossima stagione. Innanzitutto il processore: un potente dual-core da ben 1.5 GHz di frequenza operativa, un valore mai raggiunto prima, sul quale è installato Android 2.3 Gingerbread. Molto ampio anche lo schermo, 4.5 pollici alla elevata risoluzione di 1280 × 720 pixel, con una fotocamera posteriore da 8 megapixel completa di flash e autofocus e una anteriore da 2 megapixel. Infine sono garantite le connettività Bluetooth, WiFi Direct, DLNA, MHL.

Insomma, LG Optimus LTE avrà probabilmente quanto di meglio si possa chiedere alla tecnologia cellulare odierna. Considerato il suo supporto alle reti 4G, è verosimile aspettarsi a breve una prima commercializzazione sul mercato statunitense.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009