Nokia Normandy, un Nokia munito di Android

Di , scritto il 16 Dicembre 2013

NokiaNormandyPrendono sempre più corpo le notizie relative al nuovo Nokia Normandy, che potrebbe essere il primo smartphone Nokia con sistema operativo Android.

Dunque, sembra che i prodotti di casa Nokia non siano destinati ad adottare solo ed esclusivamente Windows Phone come sistema operativo: il Normandy (così come viene chiamato per il momento) si baserà, almeno in parte, sui rivali di Android. Si tratterà di una versione fortemente personalizzata del sistema operativo di Google, che consentirà di utilizzare le applicazioni Android senza però accedere a Google Play, e che equipaggerà un dispositivo di fascia medio-bassa. Inoltre, dalle immagini che sono trapelate, e che hanno dato forza a questa notizia, si nota anche la presenza di un lockscreen nuovo, con lo sblocco che avviene percorrendo una figura ad arco, e che probabilmente conterrà alcuni comandi rapidi. Infine lo schermo avrà una diagonale da 4 pollici con un rapporto a 16:10, le sue dimensioni complessive saranno di 113.8 x 62 x 9.2 mm, e le possibili colorazioni per la scocca saranno Rosso, Nero, Bianco, Ciano, Giallo, Verde.

Ammesso che Microsoft dia il benestare a questa operazione, e che quindi il Normandy arrivi sugli scaffali così come lo abbiamo descritto, la possibile data di presentazione potrebbe essere fissata già nei primissimi mesi del 2014.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009