Apple iOS 7.1: ci sono gravi problemi con la batteria

Di

ios71batteriaSubito dopo il rilascio della versione 7.1 di iOS, arrivano le prime grane per Apple: pare infatti che l’aggiornamento abbia un grave bug che intacca l’autonomia della batteria.

L’ultima versione del sistema operativo Apple per terminali mobili era molto attesa, e porta in dotazione con sé molte nuove funzionalità: tra queste, riportate nel nostro articolo di presentazione, spicca senz’altro il supporto CarPlay. Ad ogni aggiornamento c’è sempre qualcosa che non va, ma in questo caso nessuno si aspettava un problema così grave: test effettuati con i vari terminali Apple in modalità di navigazione WiFi hanno rivelato una riduzione dell’autonomia della batteria, in alcuni casi intollerabilmente significativa. Basti guardare i risultati relativi ad iPad Mini e iPad 4, che perdono rispettivamente 1 ora e 20 minuti di autonomia. Naturalmente gli utenti se ne sono accorti subito, e la rete pullula di messaggi a dir poco infastiditi: in molti hanno riscontrato anche altri bug, ma di minore importanza.

Al momento l’azienda di Cupertino non si è ancora pronunciata al riguardo, e non è escluso il rilascio immediato di un aggiornamento. Secondo alcuni utenti il bug potrebbe essere evitato se non si installa il sistema operativo come aggiornamento in modalità OTA, ma con un’operazione di ripristino via iTunes: anche in questo caso però non ci sono conferme ufficiali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009