BlackBerry Q10: conservatore nella forma ma innovativo nella sostanza

Di , scritto il 17 Aprile 2013

Manca poco al debutto sul mercato del nuovo BlackBerry Q10, smartphone che prosegue l’opera di rinnovamento avviata dalla Research In Motion.

Dal punto di vista estetico sembra un ritorno all’antico: design BlackBerry con cornice in acciaio inox, e l’ormai tipica tastiera QWERTY. In realtà dietro le apparenze si celano diverse novità. Innanzitutto, la stessa tastiera QWERTY è stata realizzata con una geometria differente che facilita tutte le fasi di utilizzo e di digitazione. Inoltre è abbinata a un display touchscreen, un Super AMOLED da 3.1 pollici a 330 ppi. Infine, il BlackBerry Q10 può vantare la presenza del nuovo sistema operativo BlackBerry OS 10, con le annesse dotazioni software di ultima generazione. La scheda tecnica è poi completata da: processore dual core a 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording ad alta definizione, fotocamera anteriore da 2 megapixel, connettività LTE, WiFi e Bluetooth 4.0, 16 GB di memoria di storage espandibile fino a 64 GB tramite microSD, modulo GPS, batteria da 2100 mAh.

Il rilascio ufficiale oltreoceano del BlackBerry Q10 è previsto entro maggio, a un prezzo che dovrebbe essere pari a 649 dollari, mentre non si hanno ancora informazioni ufficiali sui prezzi europei.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009