Sony Xperia U: in vendita con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Di

TIM ha ufficialmente confermato la vendita in Italia, con il relativo prezzo, del Sony Xperia U, uno smartphone Android dalle interessanti specifiche.

Sony Xperia U è uno smartphone dalla scheda tecnica abbastanza buona, ma quello che conta è che risulta senz’altro molto superiore rispetto ad altri modelli con lo stesso prezzo: 199 euro. Il processore è un dual-core NovaThor alla frequenza di clock di 1 GHz, su cui è installato il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, che sarà aggiornabile alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich in un secondo momento. Lo schermo touchscreen da 3.5 pollici ha una risoluzione FWVGA e usufruisce della tecnologia Mobile BRAVIA Engine, ed è accompagnato da una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, ottica Exmor R, funzione di videorecording ad alta definizione. La scheda tecnica si completa con 8 GB di memoria interna, il ricevitore GPS, la radio FM con lettore MP3, il supporto alle reti EDGE, GPRS, UMTS, HSDPA e alle connettività WiFi, Bluetooth, MicroUSB.

Sony Xperia U si presenta in un design moderno, leggermente squadrato, nelle possibili colorazioni nero, bianco, rosa, giallo, e in una scocca ecologica realizzata con plastiche riciclate. L’effettivo arrivo sul mercato, al prezzo di 199 euro in partnership con TIM, è confermato dalla seguente pagina web proprio sul sito ufficiale dell’operatore mobile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009