Blackphone di Silent Circle: il telefono che garantisce la privacy

Di , scritto il 17 Luglio 2014

BlackphoneNon è soltanto un telefono cono la scocca nera, ma un telefono “oscurato. Si chiama Blackphone ed è un terminale Android prodotto da una partnership tra gli spagnoli di Geeksphone e Silent Circle, azienda specializzata nella sicurezza. Costa 629 dollari (e in questo senso rientra nel segmento più alto del mercato degli smartphone), ma garantisce la privacy come pochi altri device.

Altri dati della scheda descrittiva sono: il display da 4.7 pollici, un processore quad-core da 2 GHz, 1 GB di RAM e una batteria da 2000 mAh. Ma il piatto forte sono ovviamente le sue credenziali per la sicurezza: telefonia e messaggeria criptate, possibilità di cancellare i dati dei contatti da remoto, uso di prompt per attivare la crittografia dei dati locali e altri servizi forniti da terze parti come un cloud storage sicuro da SpiderOak, navigazione anonima su VPN anonymised tramite Disconnect e un analizzatore wi-fi di Kismet.

Una procedura guidata introduce il processo di impostazione del livello di sicurezza e un’altra funzionalità analizza le app Android che si vorrebbero scaricare avvertendo su eventuali pericoli nascosti.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009