HTC Desire HD: il nuovo smartphone Android e Sense

Di , scritto il 17 Settembre 2010

HTC si appresta a immettere sul mercato un nuovo smartphone che propone elevate prestazioni e soprattutto una attenzione particolare alla multimedialità e al mondo di Internet: si tratta di HTC Desire HD. Queste caratteristiche sono assicurate dalla presenza di Android 2.2 e dell’interfaccia HTC Sense, due tecnologie dal rendimento superiore.

L’ultima versione di HTC Sense ottimizza la gestione e la condivisione di contenuti multimediali, mentre l’innovativo servizio HTCSense.com a esso associato consente di gestire l’intera esperienza mobile sia dal telefonino che dal computer, oltre che gestire molte funzioni del terminale connettendosi in remoto da qualsiasi PC, come ad esempio rintracciare o bloccare il dispositivo perso, o inoltrare chiamate e messaggi a un altro telefono, o ancora navigare nel menù attraverso il browser del computer. Interessante anche il servizio HTC Locations, navigazione con ”mappe on demand’. Android 2.2 ormai non ha bisogno di presentazioni: l’ultima versione di quello che viene ritenuto come il sistema operativo per terminali mobili più performante. Tra le altre caratteristiche, Desire HD dispone di display Super LCD da 4,3 pollici e monta un processore Qualcomm 8255 Snapdragon a 1 GHz con 768 MB di Ram e GPU Adreno 250: una tecnologia che assicura consumi di batteria ridotti e prestazioni grafiche superlative. Include una fotocamera da 8 megapixel con dual flash che permette di registrare video HD 720p, suono Dolby Mobile e SRS virtual, connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, Hspa e Bluetooth 2.1, 1,5 GB di memoria interna espandibile con microSD, sensori di luce ambientale e di prossimità, e accelerometro. Anche il design è accattivante: un unico blocco di alluminio, analogo al precedente HTC Legend, per un peso di 164 grammi.

L’uscita è prevista entro un mese, e proprio in queste ore sembra trapelato il suo prezzo ufficiale: ben 599 euro. Si tratta di un terminale certamente all’avanguardia, ma forse il prezzo sembra un po’ eccessivo, considerato che non è proprio il top (manca ad esempio la porta HDMI). Il video di presentazione che segue potrebbe aiutare a farsi un’idea.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009