Prezzi iPhone 6 in Italia: i più alti d’Europa

Di

nuovi_iphone6Come ormai saprete, i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati presentati ufficialmente e fra tre giorni arriveranno negli Stati Uniti, precisamente il 19 di settembre, con un prezzo di vendita a partire da 199 dollari per il 6 e 299 dollari per il 6 Plus, ovviamente con contratto biennale. Per il mercato italiano, invece, bisognerà attendere qualche giorno in più, fino al 26 settembre (vi segnaliamo già che sul sito di SosTariffe.it, nella sezione dedicata alle offerte con smartphone incluso, troverete a partire dalla data di lancio tutte le offerte dei principali operatori telefonici dedicate agli iPhone 6).

In attesa di sapere quale sarà l’impatto dei nuovi melafonini sull’utenza, vediamo quali saranno i prezzi che vedremo in Italia. Partiamo dall’iPhone 6, acquistabile nei colori argento, oro e grigio siderale:
 

  • iPhone 6 16 GB: 729 euro;
  • iPhone 6 32 GB: 839 euro;
  • iPhone 6 128 GB: 949 euro.

 
Per i più esigenti, invece, ecco le cifre per l’iPhone 6 Plus:
 

  • iPhone 6 Plus 16 GB: 839 euro;
  • iPhone 6 Plus 64 GB: 949 euro;
  • iPhone 6 Plus 128 GB: 1059 euro.

 
Anche il 6 Plus verrà commercializzato negli stessi colori citati sopra. Come molti hanno già notato, in questi giorni, i prezzi dei nuovi iPhone 6 in Italia sono i più alti d’Europa. Non è chiaro dei motivi per cui Apple abbia deciso di adottare questa politica: diverse associazioni di consumatori hanno già fatto sentire la loro voce, chiedendo addirittura agli utenti il boicottaggio dei nuovi smartphone della Mela morsicata, per costringere il colosso di Cupertino a rivedere i prezzi e allinearli agli altri paesi del Vecchio Continente.
 
Purtroppo, però, la situazione sarebbe tale poiché la tassazione nel nostro paese è proporzionalmente più alta rispetto ad altri, quindi i prezzi sarebbero “gonfiati” principalmente da imposte, non dalla volontà della società. Vedremo, quindi, se Apple deciderà di ritoccare i costi dei nuovi iPhone 6 in corsa, oppure li manterrà invariati nonostante le critiche.
 
Ricordiamo che i nuovi iPhone 6 sono molto simili tra loro sia nel design, che nelle specifiche. L’iPhone 6 standard ha uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione di 1334 x 750 pixel, contro il Full HD da 5,5 pollici del 6 Plus. Quest’ultimo è dotato, inoltre, di una batteria più performante. Entrambi dispongono di fotocamera principale da 8 Megapixel di alta qualità, camera frontale da 1,2 Megapixel, processore Apple A8 con architettura a 64 bit, touch ID, connettività LTE, Wi-fi, NFC, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS e sistema operativo iOS 8.

1 commento su “Prezzi iPhone 6 in Italia: i più alti d’Europa”
  1. mirco ha detto:

    E’ un vero gioiellino l’iphone e lo consiglio a tutti. Qualità incredibile e app da paura. Ma quello che più voglio consigliarvi è di non sprecare troppi soldi per acquistarlo nuovo in negozio ma passate ai prodotti ricondizionati che sono davvero simili al nuovo in tutto e per tutto. Lo dico perchè ho preso un iphone 4 ricondizionato a meno di 200 euro su prezzoverde ed è davvero di ottima fattura e di ottima qualità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009