HTC Zeta: design e performance senza precedenti

Di

HTC non vuole smettere di stupire: arrivano le prime notizie relative a “Zeta”, un nuovo smartphone le cui prestazioni raggiungerebbero livelli mai toccati finora.

La specifica più sorprendente sta sicuramente nel processore: un quad-core Qualcomm APQ8064 alla frequenza operativa di ben 2.5 GHz, che associato a 1 GB di RAM sembra non avere rivali per quanto riguarda le performance. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 4.0, completo di esclusiva interfaccia Sense UI 4.0, che porta notoriamente in dotazione una eccellente gamma software e una innata ottima usabilità. Ma non finisce qui: come confermano le prime immagini diffuse da Engadget, il design sarà all’avanguardia, con le forme più squadrate che favoriscono il contenimento dei 4.5 pollici dello schermo touchscreen ad alta definizione, e con una leggera curvatura studiata per migliorare la maneggevolezza. Completano la scheda tecnica: fotocamera posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED e funzione di videorecording HD, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, tecnologia Beats Audio, 32 GB di memoria di storage, connettività Bluetooth nella versione 4.0, e una batteria da 1830 mAh dalla prolungata autonomia.

Probabilmente verranno fuori ulteriori dettagli, ma le informazioni finora note dovrebbero essere confermate, e sono sufficienti a collocare HTC Zeta al top del mercato degli smartphone. Dunque, HTC si candida al ruolo di leader incontrastato nella realizzazione di terminali mobili di alto livello: nei primi mesi del 2012, quando Zeta dovrebbe essere commercializzato, avremo le idee più chiare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009