Xor Titanium: un cellulare di lusso che riceve solo chiamate ed SMS

Di

Sareste disposti a sborsare 3300 euro per un cellulare vintage, ma di lusso, che non può accedere alla rete Internet ma soltanto gestire chiamate e messaggini? Presumiamo che piacerà più alle persone anziane molto abbienti che non ai giovani, il primo modello della Xor (fondata da ex dipendenti di Vertu, produttore di cellulari di lusso), che si chiama Titanium e nel look ricorda i vecchi Nokia, con una scocca ovviamente in titanio, uno schermo piccolo e una tastiera con pulsanti metallici minimal.

A dire il vero l’esclusività sempre essere l’unico appeal di questo dispositivo, per nulla smart, che usa le vecchie connessioni 2G e 3G. A parte le chiamate e gli SMS, l’unica funzione avanzata del telefono è un sensore per valutare la qualità dell’aria. A questo si aggiunge la possibilità di ricarica wireless e una notevole autonomia, ben 5 giorni (del resto ovvia, viste le sue scarse funzionalità e la mancanza dello schermo touch). Offre inoltre qualche altra funzione interessante nei servizi: cancellazione dei rumori di fondo nel corso delle chiamate, un sistema di crittografia esclusivo e una suoneria personalizzata quando si chatta con altri Xor. L’arrivo del modello era previsto per la fine di quest’anno, ma a causa dell’emergenza sanitaria è stato rimandato alla primavera del 2021.

1 commento su “Xor Titanium: un cellulare di lusso che riceve solo chiamate ed SMS”
  1. Guida M. ha detto:

    Non so chi effettivamente ne abbia voglia…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009